Le tappe del tour sono:
Piazza del Popolo e il Pincio con la vista romantica su Roma, piazza di Spagna, Fontana di Trevi, il Pantheon, Piazza Navona.
Protagonisti di tale visita guidata sono soprattutto i grandi geni del barocco romano: Gianlorenzo Bernini e Francesco Borromini, due artisti a confronto e in competizione nella Roma dei papi del Seicento. Quale fu il favorito tra i due? Lo scoprirete durante la visita guidata, che dimostrerà come lo stile dell’artista sia dettato anche dal suo carattere, dalla sua personalità e dalle sue origini.
La visita guidata prevede una pausa di 20 minuti presso fontana di trevi per il famoso lancio della monetina e per la degustazione di un gelato oppure di un dolce tipico.
Auto o navetta privata: In alternativa è possibile riservare un auto o navetta privata, che farà lungo il percorso diverse fermate nelle vicinanze delle piazze principali, che saranno poi raggiunte a piedi.
Il percorso con auto o navetta è leggermente diverso e prevede anche la fermata sul colle Gianicolo, dove vi è una vista spettacolare su Roma.
Durata: 3 ore
Orario: pomeriggio o sera (da concordare).
N.B. Tutte le visite guidate nel tardo pomeriggio, dalle 17 in poi non prevedono l’ingresso all’interno del Pantheon.